Martedì 15 agosto al Camposanto di Salecchio - Palazzuolo sul Senio (FI) torna il Ferragosto a Teatro!
COMUNI MORTALI, con Rita Pelusio - Massimo Cirri - Mirko Artuso
Dalle ore 17:00 SERVIZIO NAVETTA da Piazza del Mulino / Palazzuolo
(Per chi vuole ci si arriva con una piacevole passeggiata)
Torniamo al Camposanto di Salecchio, su un prato accanto al muro di un cimitero abbandonato, con il teatro e la letteratura.
Il suo muro segna il limite tra due luoghi, uguali e differenti: un prato bello come tanti e un Campo Santo: un posto differente, che accoglieva la fine della vita, resti e memorie, mancanze, dolori, nostalgie e riconciliazioni. Il muro è pieno di buchi, in alcune parti crollato. Ci dice del bisogno di cure - vogliamo prenderci cura del Camposanto di Salecchio - e di quanto sia permeabile, poroso e attraversabile ogni confine.
Ore 18:00 Spettacolo teatrale (allestimento speciale)
Liberamente ispirato al romanzo di Claudia Schreiber
LA FELICITA’ DI EMMA con Rita Pelusio
Spettacolo di rara intensità. Una favola ironica e poetica, provocatoria e commovente. Il teatro ci dice della nostra fragilità, dell’amore, della voglia e della possibilità di essere presenze felici, nonostante tutto. Anche a Ferragosto.
Ore 20:00 DEGUSTAZIONE A CURA DI REKEEP
Questa volta, nel prato, mangiamo cose buone, nutrimento anche per il corpo. Poi, con il buio, illuminati dalla luce delle candele, entriamo dentro il Camposanto ad ascoltare.
Ore 21:00 LETTURE AL CAMPOSANTO AL LUME DI CANDELA con MIRKO ARTUSO e MASSIMO CIRRI e il Gruppo Lettura del Teatro del Pane
Spettacolo teatrale + degustazione + letture 25€ (biglietti in loco)
Info e prenotazioni:
prenotazioni@teatrodelpane.it
380.3842008 (anche Whatsapp)
prenotazione necessaria per evitare sprechi di cibo