QUADERNI SELVATICI

SCROLLA PER
ESPLORARE
QUADERNI SELVATICI

QUADERNI SELVATICI

a cura di Michele Bandini

4.5.6.7.8 Luglio 2025

Festival La Giusta Distanza - In Cammino

 

Un Viaggio Creativo immersi nella Natura

Unisciti a noi durante il festival "La Giusta Distanza" per "Quaderni Selvatici", un laboratorio itinerante di scrittura e teatro che esplora il potere narrativo del coro. Per cinque giorni, ci immergeremo nei quattro elementi naturali, traendo ispirazione dai paesaggi che attraverseremo.

 

Acqua: Fiumi e sorgenti, simbolo di movimento e fluidità.
Aria: Vento e brezza, che si trasformano in respiro e voce.
Terra: Rocce, montagne e boschi, radici e appartenenza.
Fuoco: Calore, accoglienza e storie condivise.

 

Ogni giorno daremo vita a testi, azioni e racconti, culminando in una performance collettiva di 20 minuti (circa) il quinto giorno. Al termine di ogni sessione, un tè caldo e racconti condivisi con i camminatori del festival.

 

"Quaderni Selvatici" è un'esperienza unica per connettersi con la natura, esprimere la propria creatività e condividere storie.

 

Dal 4 al 7 Luglio dalle 14 alle 17 (gli orari sono indicativi)

 

Martedì 8 Luglio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 (gli orari sono indicativi)

 

Costo: 150

 

Termine iscrizioni: Sabato 28 Giugno 2025

 

Info e iscrizioni:

prenotazioni@teatrodelpane.it

380.3842008 (anche whatsapp)

www.teatrodelpane.it

 

Michele Bandini 328.7117201

 

MICHELE BANDINI
attore, regista, autore, direttore artistico /curatore, formatore teatrale e videomaker di Foligno, laureato in Filosofia Estetica, inizia la sua carriera nel 1999. Ha lavorato come attore diretto tra gli altri da Marco Martinelli, Maurizio Lupinelli, Gigi dallAglio, Butch Morris. Si è formato con grandi maestri della scena contemporanea teatrale e studiosi, tra cui in primis Ermanna Montanari, Marco Martinelli, Anton Milenin, Bruno de Franceschi, Goffredo Fofi, Piergiogio Giacchè, Maria Silvia Roveri.
È il co-fondatore della compagnia Zoe Teatro nata nel 2002 con la quale in qualità di attore, regista e talvolta autore ha diretto interpretato numerosi spettacoli prodotti dal Teatro Stabile dellUmbria. È guida dei laboratori teatrali della non-scuola del Teatro delle Albe dal 2004 e collabora come artista per il progetto non-scuola con il Santarcangelo Festival dei Teatri dal 2014. Esperto di pedagogia teatrale realizza progetti con i giovani, bambini, adolescenti e adulti, a Santarcangelo di Romagna, Ravenna, Foligno, Napoli e in Europa. Dal 2012 cura la regia degli spettacoli di circo/teatro sociale del gruppo Circo Corsaro a Napoli/Scampia.

 

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Non esitare
a contattarci

  1. Teatro del pane >
  2. Festival
  3. >
  4. QUADERNI SELVATICI
@ 2025 Copyright Teatro del pane - P.iva IT 046 27 64 02 63 - Privacy - Credits: Cendroni.Bozza